Chi siamo

TORREFATTORI DAL 1962

È il 1962 quando Giuseppe Poli, che lavorava già nel mondo del caffè, decide di comprare una piccola tostatrice da installare nel garage dietro casa e partire con la produzione di pregiate miscele da distribuire ai bar della zona di Bergamo .  Poli coltiva da subito la sua passione per il caffè, trasformandola presto in una attività di successo. Da allora, grazie all’acquisto di partite di grani verdi nei mercati più rinomati, creiamo miscele di elevata qualità da offrire ai nostri clienti.

Oggi Alberto Poli, insieme alle figlie Chiara e Cristina, porta avanti lunga esperienza nell’arte della torrefazione, gestendo una realtà dinamica e moderna, con una forte presenza sul mercato nazionale e uno spiccato orientamento ai mercati esteri.

LA MISSION

Offrire ai nostri clienti un prodotto di grande qualità ad un prezzo giusto.
Per questo, quotidianamente ci impegniamo nella selezione delle migliori materie prime, controllando ogni fase della produzione, cercando di ridurre al minimo l’impatto ambientale e promuovendo un forte spirito di squadra che faccia sentire tutti i nostri collaboratori parte integrante della nostra famiglia.

LA STORIA

È il 1962 quando Giuseppe Poli decide di comprare una piccola tostatrice da installare nel garage dietro casa e partire con la produzione di caffè in grani da distribuire ai bar della zona di Bergamo. I clienti e i consumatori decretano da subito il successo, apprezzando la bontà delle miscele: la piccola bottega si trasforma così in una realtà affermata in tutta la provincia bergamasca.
Da allora selezioniamo con cura la materia prima, il chicco verde, per creare un prodotto di qualità superiore, tostato e confezionato grazie ad impianti e macchinari moderni ed efficienti.
Oggi Alberto Poli, insieme alle figlie Chiara e Cristina, porta avanti la passione per l’arte della torrefazione, gestendo una realtà dinamica e moderna, con una forte presenza sul mercato nazionale e uno spiccato orientamento ai mercati esteri.

  1. Giuseppe Poli decide di comprare una piccola tostatrice da installare nel garage dietro casa e partire con la produzione di caffè in grani da distribuire ai bar della zona di Bergamo. Nasce Caffe Poli

  2. L’azienda ha bisogno di una tostatrice più grande per far fronte alla crescente richiesta dei Bar di Bergamo e Provincia.

  3. Alberto Poli fa il suo ingresso in azienda affiancando il padre Giuseppe

  4. Una casa più grande per un’attività che cresce velocemente: gli uffici e il magazzino si separano dalla produzione e si spostano in un nuovo edificio.

  5. Parte la ristrutturazione del canale Ho.Re.Ca. che viene arricchito della gestione postvendita di assistenza tecnica.

  6. Apertura verso i mercati esteri

  7. Il mercato del caffè porzionato cresce sempre di più. In azienda vengono installate una macchina per il confezionamento delle cialde ESE 44 mm e una per le capsule.

  8. Inaugurazione della nuova sede di via Galvani (sede storica della produzione, cuore pulsante di tutta la nostra attività) in occasione del cinquantesimo anniversario. Nello stesso anno nasce la collaborazione con Atalanta B.C. di cui Caffe Poli è tuttora sponsor

  9. Caffe Poli fa il suo ingresso nel mondo della Grande Distribuzione Organizzata

  10. Parte il nuovo progetto di e-commerce.

  11. Viene installata la nuova linea per la produzione di caspule compatibili Dolce Gusto.

IL NOSTRO TEAM

Ecco la nostra squadra

ALBERTO POLI

The boss

BRUNA TRIBOCCO

Amministrazione

CHIARA POLI

Marketing

CRISTINA POLI

Operations

MARCO LIMONTA

Vendite estere

FULVIO GIANNELLI

Vendite Italia

YURI MORESSA

Vendite Ho.Re.Ca.

ALDO ROSSI

Vendite G.D.O.

MINA SAVOLDELLI

Qualità

MIRKO MANGILI

Produzione

GIULIO SORTI

Tostatore

MANUEL RIVA

Tostatore

LORIS PREDA

Produzione

ROBERTO RINALDI

Produzione

MATTEO CATTANEO

Produzione

MAURO BONACINA

Produzione

MATTEO MAFFIOLETTI

Magazzino

SAMUELE ROSSI

Produzione

PAOLO AGAZZI

Produzione

TIZIANA STABELLI

Import caffè verde

ALICE BOSCHINI

Backoffice segmento Ho.Re.Ca

CLAUDIA PINI

Backoffice ecommerce

LETIZIA MONTANARO

Backoffice vendite

KARIN MOIOLI

Backoffice vendite

FRANCESCA SONZOGNI

Acquisti

MILENA MAZZOLENI

Contabilità

CRISTINA BOSCHINI

Contabilità

MARCO MORSTABILINI

Magazzino

MAURO RACCAGNI

Magazzino

SERGIO MONTANELLI

Magazzino

FEDERICO BRENO

Produzione

EMANUELE ANDREOTTI

Agente bar

MARCO REGONESI

Agente bar

PIERANGELO ESPOSITO

Agente bar

LUCA DENTELLA

Agente bar

ANDREA CUGLIARI

Agente bar

VITTORIO BUTTA

Tecnico bar

CARLO ANESETTI

Tecnico bar

ANGELO INGROSSO

Tecnico bar

MARCO BALDRIGHI MATARAZZO

Tecnico bar