Condizioni
L'offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito www.policaffetorrefazione.com e il Servizio Clienti numero verde 800-914538 sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo).

Parti del contratto
Le parti del contratto sono le seguenti:
- Poli Caffè Torrefazione: Torrefazione Poli srl, con sede in V.le Europa 2, Treviolo (BG), Registro delle Imprese del Tribunale di Bergamo, Codice Fiscale e Partita iva 01632270169.
- cliente: la persona (persona fisica o altro soggetto di diritto) che, individuata tramite il sito www.policaffetorrefazione.com ha concluso un ordine che sia stato accettato da Torrefazione Poli srl..

Applicazione e modifica delle condizioni generali di vendita
Effettuando l'ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. Torrefazione Poli srl si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell'effettuazione dell'ordine. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito.

Registrazione al sito
Inizia lo shopping dei prodotti sul sito e aggiungili al carrello per l’acquisto. La registrazione con "username" e "password" è facoltativa. Se non desideri registrarti puoi concludere comunque l'acquisto: saranno richiesti solo i dati necessari alla consegna e alla eventuale fatturazione dell'ordine. E’ molto importante che l’indirizzo e il numero di telefono indicati siano esatti e reperibili per poter essere contattati da noi e dallo spedizioniere. Se sei un utente registrato inserisci la login e la password.

Caratteristiche e prezzi dei prodotti o servizi
Le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori rappresentati. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel listino alla data in cui viene eseguito l'ordine.
I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna che sono comunque indicate nella sezione finale prima dell'invio dell'ordine e specificate nella conferma di ricezione ordine inviata via e-mail al Cliente.

Effettuazione degli ordini
Gli ordini si possono effettuare solamente da: Italia e tutti i paesi indicati nella sezione "spedizioni" della Policy. Per il territorio della Repubblica Italiana. Non rientrano nel territorio indicato la Repubblica di San Marino e Città del Vaticano.
I prodotti sono offerti nei limiti delle disponibilità a stock. Le fasi per l'effettuazione dell'ordine e per concludere il contratto d'acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del sito attraverso testi e grafiche esplicative. In particolare è opportuno prendere visione dell'informativa sul recesso. E' possibile correggere eventuali errori di inserimento dei dati o modificare indirizzo di consegna prima dell'invio dell'ordine.

Conferma della ricezione dell'ordine ed accettazione dello stesso
Ricevuto un ordine, Torrefazione Poli srl invierà automaticamente una conferma di ricezione a mezzo e-mail, nella quale saranno ricapitolati tutti gli estremi dell'ordine stesso. A seguito della ricezione di un ordine Torrefazione Poli verificherà l'effettiva disponibilità del prodotto ordinato e solo a seguito di tale verifica comunicherà la propria accettazione dell'ordine e l'avvenuta spedizione del prodotto.
Nel caso in cui Torrefazione Poli srl non sia in grado di evadere un ordine pervenuto lo comunicherà tempestivamente al Cliente.
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.

Modalità di pagamento accettate
Poli Caffè Torrefazione accetta il pagamento solo tramite i sistemi di seguito elencati:

-Carte di credito: (Visa o Mastercard); attraverso la piattaforma di pagamento KeyClient. L'importo dell'ordine sarà addebitato solo al momento della effettiva spedizione dei prodotti.


-PayPal: sistema di pagamento online che permette a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti, previa registrazione. Il pagamento avviene attraverso la piattaforma di pagamento di PayPal.


-Contrassegno (per importi non superiori ai 1.000,00 €): Il pagamento verrà effettuato in contanti al corriere espresso al momento della consegna. Il pagamento a mezzo contrassegno ha un costo di amministrazione di 5,00 €. (solo in Italia)


-Bonifico: il bonifico bancario va effettuato preferibilmente entro 15 giorni dall’effettuazione dell’ordine. Non appena riceveremo l’accredito procederemo all’invio della merce ordinata.

Spedizione dei prodotti
Le spedizioni e consegne dei prodotti possono essere effettuate esclusivamente sul territorio della Repubblica Italiana. Torrefazione Poli srl eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati esclusivamente all'indirizzo di destinazione specificato nell'ordine. Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.
Torrefazione Poli srl effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo corriere GLS, all'indirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro 24 ore lavorative dall'avvenuta accettazione dell'ordine. La consegna avviene generalmente entro 4 giorni lavorativi. I tempi riportati per il ricevimento della merce sono indicativi.
Le spese di consegna sono fatturate sulla base delle tariffe indicate sul Sito.
Il Corriere è responsabile della consegna. Torrefazione Poli srl si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti attraverso il Servizio Clienti.

Accettazione del prodotto da parte del cliente
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono esser immediatamente contestate apponendo specifica indicazione sul documento di consegna. Con la firma del documento del Corriere, il Cliente attesta l'integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna.
Eventuali problemi inerenti all'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 10 giorni lavorativi dall'avvenuta consegna inviando una mail all'indirizzo eshop@caffe-poli.it oppure telefonando al numero verde 800-914538.

Fatturazione
Verrà emessa fattura per ciascun ordine. In fase di registrazione è necessario indicare se l'indirizzo di fatturazione è diverso dall'indirizzo di spedizione.

Diritto di recesso e regole per la restituzione
In esecuzione del disposto del D. Lgs. 185/99 di attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente può restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della somma di acquisto effettivamente pagata.
Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità:
1. Il cliente provvede ad inviare comunicazione entro lo stesso termine mediante e-mail all'indirizzo eshop@caffe-poli.it, o comunicazione telefonica al Servizio Clienti al numero verde  800-914538.
2. Il Servizio Clienti contatta il Cliente per valutare la richiesta
3. Il Servizio Clienti contatta lo spedizioniere per concordare il ritiro della merce che il Cliente vuole rendere.
4. Lo spedizioniere contatta il Cliente per accordarsi su giorno e orario del ritiro e il Cliente si impegna ad imballare la merce ed indicare sul pacco indirizzo di spedizione presso:
Torrefazione Poli srl
Viale Europa 2
24048 Treviolo (BG)

Il rimborso del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto non comprende le spese di spedizione.
Nel caso in cui il Cliente rispedisca prodotti danneggiati, non riconsegnati entro il termine di cui sopra, aperti e/o parzialmente utilizzati, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti, il diritto di recesso decade integralmente. Nei casi sopra indicati, Torrefazione Poli provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Con le limitazioni sopra citate, Torrefazione Poli rimborserà l'importo effettivamente versato dal Cliente entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso mediante nota di accredito sul conto bancario.

Garanzia
Se il prodotto acquistato risulta avere difetti di fabbricazione e/o essere stato danneggiato durante il trasporto, il Cliente potrà richiedere la sostituzione dello stesso entro il termine tassativo di 10 giorni dal ricevimento mediante e-mail all'indirizzo eshop@caffe-poli.it, oppure comunicazione telefonica al Servizio Clienti al numero verde 800-914538.
Il Cliente è tenuto inoltre alla restituzione del prodotto difettoso o danneggiato nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti.
In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico di Torrefazione Poli srl. Torrefazione Poli provvederà quindi alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il Cliente, con uno di equivalente valore.
Tutti i prodotti, diversi da quelli alimentari, venduti da Torrefazione Poli sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi del D.L.24/02 e degli articoli 130 e 132 del D.Lgs 206/2005.
In caso di guasto o mal funzionamento è possibile contattare Torrefazione Poli al numero verde 800-914538 per avere una prima assistenza telefonica.
Il cliente può comunque scegliere di contattare il produttore tramite i centri di assistenza indicati sulla garanzia o chiedere il cambio della macchina con una nuova dello stesso modello e valore contattando Torrefazione Poli srl al numero verde 800-914538 srl. Il servizio di sostituzione della macchina ha un costo di 15,00 €.

Diritto vigente e foro competente
La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello di Bergamo

SPEDIZIONE

Costo della spedizione

Il contributo alle spese di spedizione viene calcolato in funzione dell’ammontare dell’ordine.

ITALIA

Ammontare                                          Costo di spedizione

Da 0,01 € a 99,99 €                            9,00 €

Oltre 100,00 €                                      Gratuita

EUROPA

Fino ad un massimo di 10 kg i costi di spedizione per i paesi Europei sono elencati nella tabella che segue.

Per spedizioni superiori ai 10 kg potrebbe essere previsto un sovraprezzo variabile in base ai paesi. Prima di effettuare l'ordine e il pagamento è consigliabile scrivere a e-shop@caffe-poli.it  e chiedere maggiori informazioni.

17 € 24 € 38 € 50 €

AUSTRIA
BELGIO  
GERMANIA
LUSSEMBURGO
OLANDA
DANIMARCA
FRANCIA
SLOVENIA
SPAGNA
REGNO UNITO
UNGHERIA
POLONIA
CECA REP.
BULGARIA
ROMANIA
REP. SLOVACCA
SVEZIA
PORTOGALLO
IRLANDA
LETTONIA
LITUANIA
FINLANDIA
GRECIA
Recapito della merce

Torrefazione Poli effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, tramite corriere GLS, all'indirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro 24 ore lavorative dall'avvenuta accettazione dell'ordine. In genere gli ordini pervenuti entro le ore 12.00 vengono processati il giorno stesso e quindi consegnati al corriere il giorno stesso. La consegna avviene generalmente entro 4 giorni lavorativi. L’orario di consegna del corriere avviene dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00. Gli ordini ricevuti sabato e domenica verranno processati il lunedì successivo; gli ordini ricevuti durante i giorni festivi saranno evasi il giorno lavorativo successivo.
In ogni caso i tempi di consegna sono forniti unicamente a scopo indicativo e non sono quindi vincolanti.Il Corriere è responsabile della consegna. Torrefazione Poli si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti attraverso il Servizio Clienti.
Il corriere incaricato effettuerà un tentativo di consegna durante l'arco della giornata e contatterà telefonicamente il Cliente per almeno 2 volte prima della consegna o nel caso la persona non fosse reperibile all’indirizzo indicato.


CONTATTI - CUSTOMER CARE

Il nostro obiettivo è avere clienti soddisfatti al 100%
Per qualunque dubbio o domanda su prodotti acquistati da Poli Caffè Torrefazione, potete spedire una e-mail eshop@caffe-poli.it o chiamarci al numero  800-914538 dal lun al ven, ore 9.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00.

Resi

Diritto di recesso
In conformità alle leggi vigenti per le vendite a distanza, avete diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti. Per usufruire del diritto di recesso vi è sufficiente contattare il Servizio Clienti.
Accettiamo senza esitazione la restituzione di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni e non utilizzato, rimborsandone l'intero ammontare, escluso le spese di spedizione.
Sostituzione di un articolo non funzionante (Macchine, procedura Dead On Arrival)
Per i prodotti che già all'arrivo si presentano non funzionanti viene applicata la procedura D.O.A. La procedura prevede la sostituzione dell'articolo e per attivarla vi basta comunicare il problema entro 10 giorni dal ricevimento della macchina contattando il Servizio Clienti. Riceverete una nuova macchina ed il nostro corriere verrà a casa vostra per il ritiro del prodotto difettoso. Ricordiamo di restituire il prodotto nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e del materiale a corredo, comprese le protezioni interne. Non sosterrete alcuna spesa aggiuntiva, le spese di spedizione per il reso D.O.A. sono a carico di Torrefazione Poli.
Garanzie sulle macchine da caffè
Tutte le nostre macchine da caffè sono coperte da garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi del D.L.24/02 e degli articoli 130 e 132 del D.Lgs 206/2005.
In caso di guasto o mal funzionamento è possibile contattare Torrefazione Poli al numero verde 800-914538 per avere una prima assistenza telefonica.
Il cliente può comunque scegliere di contattare il produttore tramite i centri di assistenza indicati sulla garanzia o chiedere il cambio della macchina con una nuova dello stesso modello e valore contattando Torrefazione Poli srl al numero verde 800-914538 srl. Il servizio di sostituzione della macchina ha un costo di 15,00 €.


PRIVACY

Perchè questo avviso
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Il trattamento si basa sempre su principi di liceità e correttezza in ottemperanza a tutte le vigenti normative e vengono adottate idonee misure di sicurezza a protezione dei dati.
I dati verranno conservati per un periodo conforme alle finalità per le quali vengono trattati e conforme alle vigenti normative.
Tale policy privacy è data anche come breve informativa ai sensi dell'art. 13 del D.lgs 196/03 (normativa italiana sul trattamento dei dati personali in ottemperanza alla direttiva 95-46-CE) a coloro che interagiscono con i servizi web di questo sito, al fine della protezione dei dati personali, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo:
www.policaffetorrefazione.com
corrispondente alla pagina iniziale del sito.
L'informativa è resa solo per il sito di cui sopra appartenente a Torrefazione Poli srl e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link. Essi sono autonomi titolari del trattamento dei dati e pertanto si rimanda ai loro siti.
L'informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.
Il server su cui risiede il sito è presso Torrefazione Poli.

Si prenda comunque visione di tutte le specifiche informative presenti nelle varie sezioni del sito.
Tipi di dati trattati e modalità di trattamento
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
I dati potranno essere trattati in modalità cartacea informatica e telematica.
Dati forniti volontariamente dall'utente
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva (e negli allegati alla stessa) o nei form appositi. Laddove siano riportate solo le e-mail di contatto senza apposito form, con l’invio della e-mail l’utente acconsente al trattamento dei dati (indirizzo e-mail e dati contenuti all’interno della richiesta) da parte di Torrefazione Poli srl, in conformità alla presente policy privacy al fine appunto di rispondere alle e-mail e dare seguito alle richieste in esse contenute. Il conferimento dei dati è facoltativo, ma il mancato conferimento dell'indirizzo o di altri dati necessari a evadere la richiesta, comporterà l'impossibilità di non poter rispondere alla e-mail e non evadere la richiesta stessa.
I dati potranno essere trattati in modalità cartacea informatica e telematica.
A seconda del servizio richiesto si prenda comunque visione di tutte le specifiche informative presenti nelle varie sezioni del sito per conoscere tutte le finalità e modalità di trattamento specifiche in esse contenute.
Titolare del trattamento e responsabile del trattamento, e diritti dell'interessato
Titolare del trattamento è la scrivente società Torrefazione Poli srl. con sede in via V.le Europa 2, Treviolo (BG).
Il responsabile del trattamento dei dati a cui l’interessato può rivolgersi per ottenere la lista completa di altri eventuali responsabili del trattamento e al fine di esercitare, nei tempi e nei modi previsti dalla legge, i diritti di cui all’ art. 7 del D.lgs 196/03 è il Direttore dei Sistemi Informativi e Organizzazione Processi reperibile presso Torrefazione Poli srl.
Si riporta qui di seguito l’art. 7 del D.lgs 196/03
Art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti)
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
 a) dell'origine dei dati personali;
 b) delle finalità e modalità del trattamento;
 c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
 d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
 e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
 a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
 b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
 c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
 a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
 b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Ambito di comunicazione e diffusione
Nessun dato derivante dal servizio web (dati quindi di navigazione sopra specificati) viene comunicato o diffuso (salva la comunicazione ad organi giudiziari o di polizia se necessaria).
I dati sono trattati da personale appositamente incaricato al trattamento dei dati (personale amministrativo e addetto ai rapporti col pubblico, addetti alla gestione dei sistemi informativi, soci, agenti, personale del settore marketing, responsabili del trattamento e loro collaboratori, incaricati del settore specifico a cui è rivolta una richiesta) solo qualora il trattamento sia necessario allo svolgimento delle loro mansioni compiendo solo le operazioni necessarie allo svolgimento delle mansioni stesse.
Possono anche essere trattati da responsabili del trattamento (anche società esterne che svolgono attività di spedizione, marketing, e gestione e conservazione server). Le società esterne possono trattare i dati anche attraverso incaricati che possono svolgere le stesse attività e trattare i dati per le stesse finalità, per le quali i responsabili sono stati nominati da Torrefazione Poli srl.
Relativamente ai soggetti incaricati che trattano i dati, si rimanda anche alle specifiche informative contenute all’interno del sito a seconda del servizio richiesto.
I dati forniti dall’utente potranno essere comunicati ai soggetti per i quali sussista un obbligo di comunicazione ai sensi di legge o per far valere un giusto diritto della società presso gli organi preposti; potranno essere comunicati a eventuali vettori/spedizionieri per la spedizione di materiale Torrefazione Poli srl richiesto, potranno essere comunicati alle categorie di soggetti eventualmente specificati nelle informative specifiche presenti nelle varie sezioni del sito.
Facoltatività del conferimento dei dati e modalità di trattamento
Per informazioni complete, invitiamo a prendere visione di tutte le informative contenute all'interno delle varie aree di richiesta dei dati e di tutte le sezioni di tale policy privacy.
Cookies
Definizione cookies
I cookies sono piccoli file di testo che vengono inviati al tuo computer. Il sito in oggetto utilizza due tipi di cookies.
Cookies di sessione
L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.
I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.
Cookies persistenti
I cookies persistenti sono piccoli file di dati che il server invia al browser dell’utente quando accede a un sito web per lasciarlo accedere alle pagine richieste e per monitorare le pagine visitate.
illycaffè si serve di cookies persistenti in un caso che riguarda l’utente registrato. Tale utente infatti, qualora voglia usare la funzione “ricordami nel tuo computer”, accetta un cookie persistente che permette di identificarlo alla seguente visita evitando di ridigitare la propria password (e acconsente pertanto cliccando sulla funzione “ricordami sul tuo computer” all’utilizzo del cookies e al relativo trattamento). L’utente registrato è sempre libero di rifiutare tale cookie, non usufruendo della funzione. E’ altresì libero di cancellare il cookies dal suo elaboratore.
Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. ("Google"). Google Analytics utilizza dei "cookies", che sono file di testo che vengono depositati sul Vostro computer per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo del sito web da parte Vostra (compreso il Vostro indirizzo IP) verranno trasmesse a, e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google (autonomo titolare del trattamento) utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare ed esaminare il Vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all'utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google. Potete rifiutarvi di usare i cookies selezionando l'impostazione appropriata sul vostro browser, ma ciò potrebbe impedirvi di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Utilizzando il presente sito web, voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati".
Ricordiamo in ogni caso che, qualora non si vogliano ricevere cookies persistenti, l’utente può impostare il suo browser in maniera tale da non riceverli. Impostando il browser in tale modo, alcune funzionalità di questo sito potrebbero non essere utilizzate. Tali informazioni sono fornite anche in base e in ottemperanza alla Direttiva 2002/58/CE.