Torrefazione Caffè Poli si impegna per il benessere dei propri dipendenti sul posto di lavoro: abbiamo introdotto le FITBALL!

03/12/2012 17.19.11

Torrefazione Caffè Poli si impegna per il benessere dei propri dipendenti sul posto di lavoro: abbiamo introdotto le FITBALL!

In Torrefazione Poli teniamo particolarmente alla salute e al benessere dei nostri dipendenti.

Grazie alla lungimiranza, fornita dalla decennale esperienza in ambito sportivo della Sig.ra Bruna Poli, titolare della Torrefazione Poli, in azienda è stato introdotto l’uso della Fitball, palla di PVC ripiena d’aria che sfrutta in modo dinamico l’assetto posturale più utilizzato nelle attività quotidiane: la posizione seduta.

Fitball modella il corpo, ma è anche utile per prevenire i disturbi articolari e migliorare l’equilibrio.
 
 
La palla, infatti, restituisce all’individuo la spinta derivante dal peso corporeo sotto forma di energia e questa viene utilizzata per muovere tutte le masse muscolari del corpo, quasi in assenza di gravità. 
L’elasticità di fitball è un toccasana anche per coloro che, costretti a passare parecchie ore al giorno seduti davanti a una scrivania o in macchina, lamentano infiammazioni, tensioni e contratture dolorose della colonna vertebrale, quali ad esempio il “colpo della strega”, l’infiammazione del nervo sciatico o, più semplicemente, il comune mal di schiena”. 

La Torrefazione Poli ha introdotto cosi’ una strategia ergonomica che mira a preservare il benessere psicofisico  dei propri dipendenti, impiegati e non. Infatti le fitball verrano adottate anche in officina tecnica ed in magazzino. 

Alla Torrefazione Poli si sta seduti sulle fitball per almeno un’ora o piu’ al giorno durante lo svolgimento del quotidiano lavoro d’ufficio: oltre al divertimento e alla riduzione dello stress che ne deriva proteggiamo così la nostra schiena e preveniamo disturbi articolari causati da posture scorrette tipiche del lavoro sedentario.

Dopo averle usate per qualche giorno ci sentiamo di consigliarle a tutte le aziende per ridurre lo stress dei loro dipendenti...e per dar loro un pò di energia in più ovviamente non possiamo che consigliare di bere un ottimo Caffè Poli!